L’attività della Fondazione si realizza su due binari: il primo, consistente nella propria mission, ossia nella promozione e realizzazione del nuovo modello riabilitativo psichiatrico e il secondo, rappresentato da tutte le attività volte al recupero fondi, che saranno unicamente utilizzati per l’espletamento delle attività sostenute dalla Fondazione.

Per l’attuazione dei propri intenti, la Fondazione necessita di fondi e di disponibilità che si impegnerà di raccogliere, creando eventi che abbiano una coerenza con le sue finalità.

Incontri e dibattitti, eventi a contenuti culturale e scientifico svolti in contesti di bellezza e di armonia, configurandosi come una moneta di scambio per creare ricchezza.

Una circolarità che la Fondazione si pone come obiettivo, generando e trasmettendo alle persone interessate valori, cultura e riflessioni, stimolando così una motivazione a restituire quanto prodotto dalla fondazione.

Una circolarità sana e proficua, tra creatività, bellezza, contenuti e ricchezza, a sua volta sostegno della cura e quindi del maggiore benessere.

Per realizzare ciò, si rende quanto mai necessario l’utilizzo di una comunicazione chiara, incisiva e soprattutto piena di contenuti, che giunga alla collettività e che sia da stimolo per aderire a tale circolarità, non soltanto perché attratti dal bisogno di sapere e conoscere, usufruendo della cultura ma anche per rendere virtuosa la propria appartenenza, attraverso l’elargizione di fondi che sostengano e nutrano il benessere sociale, attraverso la cura e l’integrazione.

 

Evento del 15/03/2024

Evento del 21.12.2023